Da sempre il territorio è rappresentato e comunicato attraverso una pluralità di strumenti e mezzi. Nella epoca contemporanea l'intensità e l'impatto di queste rappresentazioni hanno assunto forme e dimensioni mai avute prima, con una prevalenza (ma non esclusività) delle rappresentazioni visuali. 
Come è rappresentato il territorio? Con quali strumenti? E come queste rappresentazioni assumono un ruolo nella comunicazione territoriale?

Il corso intende proporre agli studenti una formazione teorico/pratica nell'ambito della rappresentazione e comunicazione dei territori.

Corso introduttivo alla Geologia Strutturale. Si tratteranno i principali elementi geologico-strutturali che influenzano il paesaggio e la sua evoluzione nel tempo

Il corso vuole fornire conoscenze e competenze idonee ad acquisire concreta consapevolezza personale e professionale del proprio valore e dell’apporto che ogni singola persona può concretizzare nella conduzione di gruppi di lavoro e presentazioni efficaci, focalizzando nella pratica le tecniche necessarie per diventare comunicatori professionali e avere un rapporto proattivo e costruttivo con gli interlocutori, anche utilizzando la lingua inglese.

Il Corso combina quindi tecniche di Comunicazione interpersonale e Public speaking.

mail docente
carmela Torelli@unimi.it