- Docente titolare: Diego Ceccobelli
corso con lezioni frontali suddiviso in due parti.
Una parte generale teorica sulla comunicazione d'impresa, sugli strumenti di analisi del brand e dell'analisi del posizionamento d'impresa, sulla sua narrazione e sulla costruzione dell'indentità d'impresa.
Il corso prevede anche l'analisi delle differenze tra la comunicazione interna e quella esterna, nonché l'approfondimento del concetto di cultura d'impresa, di diversity, equity e inclusion nelle imprese e di gestione delle crisi comunicative e identitarie.
la parte teorica approfondisce, inoltre, l'ecosistema comunicativo in cui si trova a comunicare un'impresa: i fenomemi sociali in atto, nonché le dimensionidell'immaginario collettivo.
La parte laboratoriale del corso si concentrerà sullo sviluppo di workproject sui feneomi sociali e comunicativi con cui devono fare i conti i manager che gestiscono la comunicazione d'impresa.
ogni lezione della parte teorica vedrà la presenza di ospiti, manager del marketing e della comunicazione, di imprese nazionali come Generali, Intesa Sanpaolo, Cirfood, Mediobanca ecc
- Docente titolare: Enzo Risso
- Docente titolare: Giulio Vidotto Fonda
- Docente titolare: Laura Rita Iacovone
- Docente titolare: Glauco Orlandi
- Docente titolare: Alessandro Gerosa
- Docente titolare: Silvia Keeling
- Docente titolare: Christopher Anderson
- Docente titolare: Sergio Splendore
- Docente titolare: Vittorio Montieri