Gentili studentesse, gentili studenti,
il 16 Settembre 2024 sono iniziate le lezioni del corso di GEOGRAFIA FISICA (9 CFU)
ed è iniziato il vostro percorso in Università!
Benvenute e Benvenuti!
Vi auguro il meglio per questi tre anni di formazione,
il mio compito è introdurvi alle Scienze della Terra e alla Geografia Fisica,
il corso alternerà sia attività tecnico pratiche su cartografia sia lezioni frontali tradizionali.
Periodicamente svolgeremo dei training test (accessibili dal vostro smartphone a lezione) per verificare la vostra comprensione degli argomenti e valutare se riprendere qualche argomento non compreso pienamente.
I training test sono anonimi e servono solo a valutare la comprensione generale degli argomenti, non a valutare i singoli studenti.
A fine ottobre avremo un esame parziale di teoria (prova in itinere) che se lo desiderate vi permetterà di frazionare il programma dell'esame finale.
Ai primi di dicembre vi verrà proposto un secondo parziale e se supererete entrambe le prove vi verrà proposta la verbalizzazione della media dei voti conseguiti nelle due prove di teoria.
A metà dicembre è prevista una data di recupero per rimediare all'assenza o all'insufficienza in una sola delle due prove in itinere precedentemente proposte e nei giorni successivi l'esame totale per chi non avrà sostenuto o superato le prove in itinere.
Sono disponibile per discutere del programma e degli argomenti trattati a lezione ogni giorno al termine delle lezioni in presenza e su zoom/teams con appuntamenti dedicati.
Vi ricordo di segnalare agli uffici (e a me prima degli esami) la vostra eventuale DSA o diversa abilità. Per informazioni
https://www.unimi.it/it/studiare/servizi-gli-studenti/servizi-studenti-con-dsaun cordiale saluto a tutti e a tutte
Guglielmina Diolaiuti